Anche nell’ultimo week end per il Settore Giovanile tre vittorie su quattro match

Come nel precedente fine settimana, anche nell’ultimo week end il Settore Giovanile biancorossoblù ha conquistato tre vittorie su quattro match disputati.

L’unica formazione a secco di punti è stata quella degli Allievi regionali 2006, uscita con una sconfitta dalla sfida casalinga contro l’Armando Picchi Livorno (2-3 il finale). Primo tempo equilibrato con un leggero predominio ospite, con il parziale di 0-1 per i livornesi e poche occasioni create da una parte e dall’altra. Nel secondo tempo il raddoppio dei labronici, dopodiché è salita in cattedra la formazione allenata da Tommaso Salvestroni, padrona del campo per buona parte della ripresa, con tante occasioni create ma non finalizzate. Il tris degli ospiti a 10 minuti dal termine, mentre nel finale sono arrivati i gol di Grassini e di Piazza su punizione da 25 metri a rendere meno pesante il passivo, a dimostrazione di una volontà di non mollare mai fino alla fine. Nel prossimo turno i ragazzi saranno di scena in casa dell’Invictasauro.

Gara a senso unico invece per gli Allievi classe 2007, che in trasferta sul campo del Carli hanno travolto gli avversari con un netto 1-8, nonostante un avvio un po’ incerto per i ragazzi di Alessandro Romagnoli. E dopo la bella vittoria in esterna, i biancorossoblù torneranno adesso tra le mura amiche, dove nel prossimo turno affronteranno la Nuova Grosseto Barbanella.

Successo in trasferta anche per i Giovanissimi regionali 2008, che in casa del Cascina sono usciti con un classico 0-2 grazie alle reti di Riva ed Espositivo. Una vittoria importante per i ragazzi di Daniele Pagliarini e una partita senza troppi patemi per la difesa biancorossoblù, in una gara ben condotta dall’inizio alla fine. Nel prossimo turno si torna in casa, dove arriverà l’Invictasauro.

E bella cinquina messa a segno in trasferta dai Giovanissimi 2009, che a Piombino sono usciti con un bel 3-5. Grande prestazione dei ragazzi e vittoria meritata contro una squadra di livello. Bel ritmo gara quello impresso dai ragazzi allenati da Luca Grossi, con tante occasioni oltre alle cinque reti realizzate. Primo tempo chiuso sul 2-2 grazie alle reti di Hakini e Sabazzi, ma con cinque minuti di sbandamento in cui sono arrivati due gol dei padroni di casa. Nella ripresa nuovo vantaggio con Haxini, seguito da un’autorete e dal gol di Delle Donne che ha portato il parziale sul 2-5, con il terzo gol del Piombino arrivato su punizione. Una partita importante anche a livello agonistico e vittoria meritata. Nel prossimo turno i biancorossoblù ospiteranno l’Audace Isola d’Elba.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.