Come nel precedente fine settimana, anche nell’ultimo week end il Settore Giovanile biancorossoblù ha conquistato tre vittorie su quattro match disputati.
L’unica formazione a secco di punti è stata quella degli Allievi regionali 2006, uscita con una sconfitta dalla sfida casalinga contro l’Armando Picchi Livorno (2-3 il finale). Primo tempo equilibrato con un leggero predominio ospite, con il parziale di 0-1 per i livornesi e poche occasioni create da una parte e dall’altra. Nel secondo tempo il raddoppio dei labronici, dopodiché è salita in cattedra la formazione allenata da Tommaso Salvestroni, padrona del campo per buona parte della ripresa, con tante occasioni create ma non finalizzate. Il tris degli ospiti a 10 minuti dal termine, mentre nel finale sono arrivati i gol di Grassini e di Piazza su punizione da 25 metri a rendere meno pesante il passivo, a dimostrazione di una volontà di non mollare mai fino alla fine. Nel prossimo turno i ragazzi saranno di scena in casa dell’Invictasauro.
Gara a senso unico invece per gli Allievi classe 2007, che in trasferta sul campo del Carli hanno travolto gli avversari con un netto 1-8, nonostante un avvio un po’ incerto per i ragazzi di Alessandro Romagnoli. E dopo la bella vittoria in esterna, i biancorossoblù torneranno adesso tra le mura amiche, dove nel prossimo turno affronteranno la Nuova Grosseto Barbanella.
Successo in trasferta anche per i Giovanissimi regionali 2008, che in casa del Cascina sono usciti con un classico 0-2 grazie alle reti di Riva ed Espositivo. Una vittoria importante per i ragazzi di Daniele Pagliarini e una partita senza troppi patemi per la difesa biancorossoblù, in una gara ben condotta dall’inizio alla fine. Nel prossimo turno si torna in casa, dove arriverà l’Invictasauro.
E bella cinquina messa a segno in trasferta dai Giovanissimi 2009, che a Piombino sono usciti con un bel 3-5. Grande prestazione dei ragazzi e vittoria meritata contro una squadra di livello. Bel ritmo gara quello impresso dai ragazzi allenati da Luca Grossi, con tante occasioni oltre alle cinque reti realizzate. Primo tempo chiuso sul 2-2 grazie alle reti di Hakini e Sabazzi, ma con cinque minuti di sbandamento in cui sono arrivati due gol dei padroni di casa. Nella ripresa nuovo vantaggio con Haxini, seguito da un’autorete e dal gol di Delle Donne che ha portato il parziale sul 2-5, con il terzo gol del Piombino arrivato su punizione. Una partita importante anche a livello agonistico e vittoria meritata. Nel prossimo turno i biancorossoblù ospiteranno l’Audace Isola d’Elba.