Tre vittorie e un pareggio esterno, ottimo il bilancio del Settore Giovanile agonistico nell’ultimo week end.
L’unico pari di giornata è quello degli Allievi regionali classe 2006, che in casa dell’Invictasauro escono con il punteggio di 1-1. Primo tempo giocato in maniera un po’ blanda dai ragazzi di Tommaso Salvestroni, che subiscono il gol del vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa, complici gli innesti di Piazza e dei due 2007 Ulaj e Mancinelli, la squadra si sveglia e arriva al gol del pareggio proprio grazie a Piazza su calcio di rigore. Poi i biancorossoblù ci provano e sfiorano anche il gol del vantaggio, giocando un ottimo secondo tempo. Nel prossimo match, che si terrà il 2 aprile dopo aver osservato un turno di riposo, i ragazzi affronteranno il Grosseto tra le mura amiche.
Bella vittoria interna invece per gli Allievi 2007, che escono con un buon 3-1 dalla sfida con la Nuova Grosseto. Gara giocata con buona intensità e aggressività dai ragazzi di Alessandro Romagnoli, andati però in svantaggio su azione di calcio d’angolo. La reazione non tarda e i ragazzi la ribaltano con i gol di Mancinelli (autore di una doppietta) e Ulaj, mettendo in ghiaccio la gara e meritando la vittoria finale. Nel prossimo turno i biancorossoblù faranno visita al Livorno 9.
E ottima vittoria interna anche per i Giovanissimi regionali 2008, che battono l’Invictasauro con il più classico dei risultati (2-0 il finale). I ragazzi allenati da Daniele Pagliarini giocano una partita senza sbavature, realizzando i due gol che chiudono i conti già nella prima frazione di gioco con Loisi e Prisco. Nella ripresa il match è più combattuto, con gli ospiti che provano a raddrizzare l’incontro senza riuscirci, mentre i minerari vanno anche vicini al tris. Nel prossimo turno è in programma un’altra sfida casalinga, questa volta contro il Virtus Montaione Gambassi.
La vittoria più larga della settimana è ad opera dei Giovanissimi 2009, che regolano per 6-0 l’Audace Isola d’Elba tra le mura amiche. A rete Delle Donne, autore di un bel poker, Haxini e Berti, in una partita a senso unico e ben giocata dai ragazzi di Luca Grossi. Il mister tiene alta la guardia lamentando forse qualche piccola disattenzione difensiva che non ha compromesso il risultato, mentre la squadra è in netto miglioramento sotto tutti i punti di vista. Nel prossimo turno è in programma la trasferta in casa de La Boracifera.