Week end dalle tinte chiaro-scure per il Settore Giovanile agonistico biancorossoblù.
A partire dalla formazione degli Allievi classe 2006, impegnati nel campionato regionale. Per i ragazzi allenati da Tommaso Salvestroni era in programma la sfida casalinga contro il Grosseto, vinta dagli ospiti per 1-2. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Sul finale di primo tempo è arrivato il vantaggio del Grosseto dopo gli sviluppi di una punizione. Nel secondo tempo l’immediato pareggio di Giannoni, mentre sul finale di gara una bella giocata individuale del Grosseto ha fissato il punteggio sull’1-2. Rimane comunque una bella prestazione generale dei ragazzi, che nel prossimo turno proveranno a rifarsi in casa della Nuova Grosseto.
Bella vittoria invece per gli Allievi interprovinciali classe 2007, che tra le mura amiche hanno avuto la meglio sul Collevica per 5-2. A rete per i biancorossoblù Zaccariello con una doppietta, Chinellato, Dennis e Marcatili. Classica partita da fine stagione per i ragazzi allenati da Alessandro Romagnoli, che avrebbero potuto chiudere già con la prima frazione di gioco, ma qualche calo di intensità e concentrazione ha permesso agli ospiti di rifarsi sotto, complice qualche errore di finalizzazione. Nel prossimo turno i ragazzi affronteranno il Roselle tra le mura amiche, gara in programma il 16 aprile.
Sconfitta esterna contro il Grosseto anche per gli Allievi regionali classe 2008 (4-2 il finale). Non sono bastati i gol di Pimpinelli ed Esposito, entrambi arrivati su rigore, per avere la meglio sugli avversari. Partita complicata sin dalle prime battute, con il primo gol dei padroni di casa arrivato dopo appena un minuto di gioco. Dopo lo svantaggio sono arrivate alcune occasioni buone non sfruttate dai ragazzi di Daniele Pagliarini, mentre nella ripresa è arrivato il gol del momentaneo pareggio proprio con il rigore realizzato da Pimpinelli. Pareggio durato poco, con il nuovo vantaggio del Grosseto e il successivo 3-1. La riapre nel finale la formazione biancorossoblù con il rigore di Esposito, ma un altro penalty dalla parte opposta chiude i giochi sul 4-2 finale. Nel prossimo turno i ragazzi affronteranno il Pro Sorgenti Livorno tra le mura amiche.
Turno di riposo infine per la formazione dei Giovanissimi interprovinciali 2009, che torneranno in campo nell’ultima gara di campionato contro la Nuova Grosseto.