Week end altalenante per le formazioni del Settore Giovanile biancorossoblù

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte nell’ultimo week end per il Settore Giovanile agonistico.

Giovanissimi classe 2009 fermati dall’Atletico Maremma. È finita 1-5 la partita disputata tra le mura amiche dai ragazzi di Luca Grossi. Partita difficile per i biancorossoblù, che non sono riusciti a impensierire gli avversari se non con il momentaneo pareggio nella prima frazione. «Non siamo stati mai in partita – analizza mister Grossi – Non siamo stati ordinati né aggressivi in campo, nonostante il pareggio ad opera di Delle Donne abbiamo avuto molta difficoltà nel prendere le misure all’avversario, che a più riprese è riuscito ad andare in porta. Il primo tempo è terminato sull’1-4, mentre nella ripresa abbiamo provato ad alzare il baricentro e a renderci più pericolosi, ma siamo riusciti a prendere una traversa solo nel finale. Un risultato che ci deve far riflettere e deve permettere ai ragazzi di capire quali sono i nostri limiti per fare meglio nelle prossime partite». E nel prossimo match i ragazzi di Grossi proveranno a rifarsi in casa del Pro Soccer Lab.

Vincono invece per 1-4 gli Allievi classe 2007, che hanno avuto la meglio in trasferta sulla Portuale Livorno. Partita combattuta tra le due squadre, con i ragazzi di Alessandro Romagnoli cresciuti con il passare dei minuti. Le reti biancorossoblù sono ad opera di Chinellato, Omar, Nesti e Zaccariello. Nel prossimo match i Leoni saranno impegnati tra le mura amiche contro l’Orlando Calcio Livorno.

Per gli Allievi classe 2006 rocambolesco pareggio a Piombino. Partita terminata 3-3 dai ragazzi di Tommaso Salvestroni, rammaricato per il risultato finale. «Partita dominata per 90 minuti – commenta – con tantissime occasioni da gol sbagliate. Purtroppo concediamo anche quando gli avversari si rendono poco pericolosi». Per i biancorossoblù reti ad opera di Giannoni, Braile e Gambineri, mentre nel prossimo turno i ragazzi faranno visita al Pisa Ovest.

Per i Giovanissimi 2008 è invece arrivata una sconfitta: la sfida in casa del Forcoli è terminata sul 2-1 per i padroni di casa. Nel prossimo turno i ragazzi di Daniele Pagliarini affronteranno il Fucecchio tra le mura amiche.