Ultimi colpi del campionato per le formazioni del Settore Giovanile

Ultimi colpi del campionato per le formazioni del Settore Giovanile agonistico biancorossoblù.

Bella vittoria per gli Allievi regionali classe 2006, che hanno regolato il Calci per 3-2. Partita equilibrata tra le due formazioni, con gli ospiti che sono passati in vantaggio con un tiro da fuori. Immediato però il pareggio dei ragazzi allenati da Tommaso Salvestroni, arrivato su calcio di punizione di Braile da 25 metri. Sul finale del primo tempo il raddoppio ospite direttamente da calcio d’angolo. Nel secondo tempo i biancorossoblù sono scesi in campo più concreti, controllando il gioco e il possesso del campo. Il pareggio non si è fatto attendere, con Giannoni su assist di Braile dopo una bella azione partita dal portiere e sviluppata sulla catena di sinistra. In pieno recupero la rete della vittoria di Mancinelli, trovatosi a tu per tu con il portiere poi scavalcato con un pallonetto. I ragazzi torneranno in campo per l’ultima di campionato il 30 aprile in casa dell’Oltrera, con i biancorossoblù che al momento si trovano al nono posto.

Altra bella vittoria per gli Allievi interprovinciali classe 2007, che hanno superato il Roselle per 5-3. Una partita ben approcciata e con ottime trame di gioco per i ragazzi allenati da Alessandro Romagnoli, con i gol di Zaccariello, Chinellato (doppietta), Mancinelli e Grosso. Un plauso anche ai ragazzi del 2008 convocati e scesi in campo nel match. Dopo una settimana di riposo i ragazzi torneranno in campo per la penultima di campionato in casa del Salivoli, forti del secondo posto a due giornate dalla fine a soli due punti della prima.

Unico pareggio di giornata quello degli Allievi regionali 2008, che in casa dell’Oltrera si sono fermati sull’1-1. Buonissima prestazione contro una delle squadre più forti del girone per i ragazzi allenati da Daniele Pagliarini, con un gran primo tempo dove i biancorossoblù sono passati in vantaggio con Loisi e hanno rischiato più volte di raddoppiare. Una sfortuna autorete sul finire del tempo ha fissato il risultato sull’1-1, mentre la ripresa si è svolta in tono minore. Il prossimo e ultimo turno di campionato si giocherà il 30 aprile in casa con il Calci, con i ragazzi al momento settimi in classifica.

I Giovanissimi 2009 hanno chiuso il campionato con una bella vittoria casalinga contro la Nuova Grosseto (4-1 il finale), conquistando così il secondo posto nel girone B. Bella gara per i ragazzi allenati da Luca Grossi, che hanno regolato la formazione grossetana con numerose occasioni da gol e pochi rischi. Giusta mentalità per i ragazzi fin dal primo minuto e grande crescita del gruppo con il passare del tempo. La prima frazione è stata caratterizzata da due gol di Delle Donne, il primo con una bella azione corale e il secondo con un calcio di rigore. Nella ripresa il tris di Haxini con un bel tiro da fuori area, con gli ospiti che sono riusciti poi ad accorciare le distanze. Il 4-1 finale firmato da Berti con un’azione personale. «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per il bel campionato svolto», il commento di mister Grossi.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.