Una vittoria, due pareggi e una sconfitta nell’ultimo fine settimana del Settore Giovanile biancorossoblù.
A portare a casa i tre punti sono stati gli Allievi regionali classe 2006, che hanno battuto il Colline Pisane per 2-1 tra le mura amiche. Per i biancorossoblù allenati da Tommaso Salvestroni sono andati a segno Bambineri e Giannoni, in una partita giocata comunque con poco ritmo e con le squadre molto lunghe. Il primo tempo si è chiuso con il pareggio per 1-1, mentre la ripresa ha visto i minerari passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, nonostante fossero rimasti in 10 uomini. Nel prossimo turno è in programma la trasferta a Venturina.
Termina con un pareggio la gara degli Allievi interprovinciali classe 2007 (1-1 in casa del Vada). Partita a tratti ben giocata dai ragazzi allenati da Alessandro Romagnoli, anche se è mancata la giusta cattiveria in fase realizzativa che avrebbe permesso di portare a casa i tre punti. Nel prossimo turno i biancorossoblù ospiteranno la Portuale Livorno.
Esce con una sconfitta invece la formazione dei Giovanissimi regionali 2008 dalla trasferta in casa del Limite e Capraia (1-0 il finale). Primo tempo equilibrato e ben giocato dai ragazzi allenati da Daniele Pagliarini, mentre nella ripresa sono usciti fuori gli ospiti con un gol in mischia a 20 minuti dal termine. I minerari proveranno a rifarsi nel prossimo turno in programma tra le mura amiche contro il Bellaria Cappuccini.
Rocambolesco pareggio infine per i Giovanissimi 2009 (4-4 in casa dell’Audace Isola d’Elba). Una partita giocata a viso aperto, con un arbitraggio che ha influito in maniera pesante sull’andamento della gara. Per i biancorossoblù in gol Gabrielli con una doppietta, Piga e Berti. Una vittoria sfumata e qualche rimpianto per i ragazzi allenati da Luca Grossi, che nel prossimo turno affronteranno La Boracifera.