Settore Giovanile, due vittorie su due per i biancorossoblù. Bene anche la Scuola Calcio

Due vittorie su due partite disputate per il Settore Giovanile biancorossoblù.

La formazione degli Allievi Regionali 2006 è scesa in campo in quel di Grosseto, centrando un successo per 0-2 grazie a una partita ben giocata, con grande intensità e impegno da parte dei ragazzi di mister Tommaso Salvestroni. Match sempre in controllo, mentre il Grosseto è stato pericoloso in una sola circostanza nell’arco dei 90 minuti di gioco. Ad andare in gol per i minerari Simi e Milo. Nel prossimo turno invece arriverà la Nuova Grosseto Barbanella.

Bella vittoria con il Grosseto anche per i Giovanissimi Regionali 2008, scesi in campo tra le mura amiche con grande concretezza. La partita è andata infatti subito in discesa grazie al rigore concesso dall’arbitro per fallo su Nardo, realizzato da Pimpinelli. Il raddoppio dopo pochi minuti è stato ad opera dello stesso Nardo, mentre nella ripresa il Grosseto è riuscito ad accorciare le distanze. Questione di poco tempo, perché dopo una manciata di minuti è arrivata la terza rete che ha chiuso i giochi, grazie a un autogol della difesa ospite. Nel prossimo match i ragazzi di Daniele Pagliarini faranno visita alla Pro Livorno.

Annullato per maltempo invece il match di Grosseto per gli Allievi classe 2007, che nel prossimo turno affronteranno il Livorno 9 tra le mura amiche.

Per quanto riguarda invece la Scuola Calcio, sono scesi in campo i Primi Calci 2014 dei Leoni di Maremma, che hanno recuperato nei giorni scorsi una partita con il Roselle che avrebbe dovuto disputarsi alla prima giornata. Nei quattro tempi sono arrivate altrettante vittorie per i bimbi allenati da Gaetano Barbera, con il gruppo che si è comportato molto bene nonostante le assenze, confermando l’ottimo momento e la grande crescita da parte di tutti.

Di scena anche i Pulcini 2013 allenati da Michele Presta, impegnati contro l’altra formazione dell’UsFG. La partita è stata molto sentita, con i bimbi che hanno giocato con molto agonismo e hanno dato il massimo. Il derby interno si è concluso in completa parità, con un tempo vinto a testa e due pareggi negli altri due tempi. Registrata anche tanta partecipazione da parte dei genitori.

I Pulcini 2012 impegnati nel recupero di Braccagni, una partita comunque giocata sotto una pioggia intensa. I bimbi di Massimo Salvadori hanno giocato una buona gara perdendo però il primo tempo, ma vincendo il secondo e il terzo.