Prosegue inarrestabile la marcia dei Giovanissimi 2008 nel campionato regionale. I ragazzi allenati da Daniele Pagliarini conquistano la quarta vittoria consecutiva battendo a domicilio il Bellaria Calcio, con un 1-3 (gol di Loisi, un autogol e Prisco) ottenuto dopo una partita molto ben giocata dai biancorossoblù. E sono 12 i punti nelle prime quattro partite disputate, mentre nel prossimo turno i ragazzi di Pagliarini torneranno a giocare tra le mura amiche, dove arriverà il Santa Maria.
Un punto conquistato invece per la formazione degli Allievi regionali 2006, che ospitavano il Venturina. La partita ha visto un rocambolesco 3-3: per i biancorossoblù sono andati in gol Agafitei con una doppietta e Giannoni. Nel prossimo turno i ragazzi di Tommaso Salvestroni saranno invece in trasferta in casa dell’Audace Isola d’Elba.
E nel prossimo week end partiranno anche i campionati degli Allievi classe 2007, che esordiranno in casa con il Vada, e dei Giovanissimi 2009, che nel loro primo anno agonistico giocheranno la prima giornata in casa della Nuova Grosseto.
Il fine settimana che verrà sarà anche occasione per l’inizio di moltissimi campionati della Scuola Calcio. Tante delle formazioni biancorossoblù si sono comunque fatte le ossa nei vari tornei organizzati in giro per la Toscana. Tra questi, nello scorso week end gli Esordienti 2010 allenati da Claudio Bartaletti sono stati impegnati nel Torneo Pro Soccer Lab a Castiglione della Pescaia. Un torneo ben giocato dai ragazzi nonostante le tante assenze, anche se per il mister «c’è da lavorare e migliorare rimboccandosi le maniche».
Per i Primi Calci 2014 dei Leoni di Maremma torneo a Massa Marittima, vincendo con le due squadre del Marciana Robur, con il Salivoli, il Porto Azzurro Isola d’Elba e perdendo con la Massetana. «I nostri bimbi hanno tenuto molto bene sia sotto l’aspetto del gioco, della grinta e del temperamento – racconta l’educatore Gaetano Barbera – Siamo molto contenti di come si stanno comportando»
E il lavoro non mancherà per tutti i bambini e i ragazzi, alle prese con un inizio di stagione nel quale si prospetta tanto calcio giocato ma anche tanto divertimento.