Termina con un pareggio l’esordio in campionato per gli Allievi regionali 2008 Under 17, che escono con il risultato di 1-1 dalla sfida in casa del Santa Maria. A portare in vantaggio i biancorossoblù è Nardo al primo minuto, ma i ragazzi allenati da Alessandro Romagnoli non riescono a portare a casa i tre punti a causa del pari raggiunto dai padroni di casa alla metà della prima frazione.
«Nel primo tempo siamo andati subito in vantaggio grazie al gol di Nardo in avvio, che sulla respinta del portiere lo ha battuto in tap in – commenta mister Romagnoli – Poi il primo tempo è stato combattuto e, a metà frazione, è arrivato il gol dell’1-1 su un’azione manovrata terminata con un tiro da fuori. Le due squadre si sono poi date battaglia soprattutto a centrocampo, allestendo poche occasioni da gol. Nella ripresa siamo rientrati in campo tenendo bene con la difesa, abbiamo fatto anche diversi cambi per il caldo e comunque abbiamo rischiato solo in un paio di occasioni con tiri da lontano che non si sono concretizzati nello specchio della porta».
Nel secondo turno di campionato i ragazzi giocheranno tra le mura amiche contro il Roselle domenica 29 settembre alle 10 al Nicoletti di Follonica.
Esordio in campionato che avverrà nel week end per gli Allievi interprovinciali 2009 Under 16 in casa dei Colli Marittimi (domenica alle 10), per i Giovanissimi provinciali 2010 Under 15 in casa della Nuova Grosseto (sabato alle 15,30) e per i Giovanissimi interprovinciali 2011 Under 14 in casa contro l’Invictasauro (sabato alle 15,30 allo stadio Baldaccheri di Follonica).