Buon week end per il Settore giovanile agonistico biancorossoblù, che ha ottenuto ottimi risultati.
Per quanto riguarda gli Allievi 2008, la gara è stata interrotta per impraticabilità di campo quando i ragazzi erano in vantaggio per 0-2 sul campo del San Vincenzo, con Mariotti e Grosso in gol per i biancorossoblù.
Terminata con una vittoria la sfida esterna con la Virtus Maremma per i Giovanissimi provinciali 2009/10. A rete Savazzi con una doppietta per l’1-2 finale. «Buona prestazione per i ragazzi, con Savazzi che ha siglato una doppietta segnando un gol per tempo – commenta il mister – Eravamo messi bene in campo, anche se abbiamo un po’ sofferto nella parte centrale del primo tempo. Poi nella ripresa ci siamo riversati nella metà campo avversaria creando numerose occasioni, rischiando anche in qualche caso. In un frangente ci ha salvato anche una pozza d’acqua davanti alla porta».
Sabato vincente anche per i Giovanissimi interprovinciali 2010, che hanno ottenuto un successo tra le mura amiche contro l’Orbetello (1-2) grazie alla doppietta di Nfaiedh. «Nonostante la vittoria abbiamo però fatto un passo indietro nella prestazione e nell’atteggiamento – sottolinea mister Thomas Rotelli – Siamo entrati in campo troppo frettolosi di andare subito al gol, ma non ci riuscivano le giocate che provavamo. Nonostante questo abbiamo subito poco dall’avversario. Siamo andati in vantaggio, ma loro hanno trovato subito il pareggio su calcio di rigore. A fine primo tempo abbiamo trovato il 2-1, mentre nella ripresa abbiamo proseguito in maniera un po’ frenetica. Siamo riusciti a portare fino alla fine il 2-1 e allo scadere abbiamo sbagliato anche un calcio di rigore. Ma non sono molto contento perché abbiamo offerto una prestazione sottotono. Nel calcio ci sono anche delle partite sporche e dobbiamo imparare a mettere qualcosa in più senza avere paura».
Bella vittoria anche per gli Allievi regionali 2007, che domenica hanno calato il tris in casa dell’Audace Isola d’Elba (0-3) con i gol di Ghirlandini e Zaccariello, autore di una doppietta. «Un primo tempo abbastanza sofferto – sottolinea mister Fabio Bucciantini – dove i ragazzi non sono entrati con il giusto spirito. Pian piano abbiamo preso le misure e abbiamo fatto gol su rigore. Potevamo già arrotondare il risultato nella prima frazione, comunque nel secondo tempo siamo entrati con un altro piglio e la squadra è stata più determinata. Abbiamo fatto due gol e preso due traverse, con altre occasioni. La squadra si è espressa bene sia tecnicamente che agonisticamente».
Unica sconfitta della settimana quella dei Giovanissimi regionali 2009, usciti sullo 0-2 tra le mura amiche contro l’Oltrera. «È stata una partita equilibrata decisa da episodi – commenta mister Luca Grossi – Due incertezze difensive ci sono costate care. Da parte nostra nel primo non abbiamo creato grandissime occasioni da gol, mentre nella ripresa siamo stati costantemente nella metà campo avversaria, dimostrando sia una buona condizione fisica che tanta voglia di ribaltare il risultato. Purtroppo il palo e alcuni gol sbagliati sotto porta non ci hanno permesso di rientrare in partita dopo il raddoppio subito a inizio frazione. Per mezz’ora abbiamo fatto un assedio, ma ci è mancata la freddezza di concludere a rete. Risultato quindi immeritato».