Fine settimana amaro per il Settore Giovanile, che raccoglie solo un pareggio

Ultimo fine settimana non facile per le formazioni del Settore Giovanile agonistico biancorossoblù, che su quattro partite hanno purtroppo ottenuto un solo pareggio e tre sconfitte.

Gli Allievi regionali classe 2006, impegnati nella quindicesima di campionato tra le mura amiche contro l’Oltrera, non sono riusciti ad avere la meglio sulla formazione ospite, perdendo per 1-3. L’unica rete per i ragazzi di Tommaso Salvestroni è stata realizzata da Piazza. Una bella partita giocata con ritmi alti, con tante occasioni e palle gol sprecate che hanno condizionato il risultato, nonostante una prestazione di alto livello da parte di tutta la squadra. Nel prossimo turno i minerari affronteranno il Fornacette Casarosa, ancora tra le mura amiche.

Sono usciti con un pareggio da Roselle invece gli Allievi interprovinciali classe 2007 (2-2 il finale). Partita bruttina e molto spezzettata tra le due squadre, con i ragazzi di Alessandro Romagnoli comunque sempre in vantaggio per gran parte della gara e con un rigore sbagliato sull’1-2 che avrebbe potuto chiudere i giochi. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato all’ultimo respiro su calcio di punizione. Nel prossimo turno i biancorossoblù saranno di scena nella sfida casalinga contro il Salivoli.

Sconfitta esterna per la formazione dei Giovanissimi regionali classe 2008. I ragazzi di Daniele Pagliarini sono usciti dalla gara di Calci perdendo per 4-0, giocando contro una formazione più attrezzata. In svantaggio dopo pochi minuti per un’ingenuità difensiva, il raddoppio dei padroni di casa è arrivato poi a fine primo tempo. Nel secondo tempo buona partenza dei minerari con diverse occasioni, ma nel finale sono arrivati altri due gol che hanno chiuso il match. La prossima gara sarà in trasferta con la Portuale Livorno.

Tornati in campo per la seconda fase della stagione anche i Giovanissimi classe 2009, che hanno affrontato l’Atletico Maremma tra le mura amiche, dove è arrivata una sconfitta per 0-2. Una partita giocata alla pari tra le due squadre, condizionata però da due episodi difensivi che hanno favorito le reti degli ospiti. Gli avversari hanno anche fallito un calcio di rigore quando il match era già sul doppio vantaggio per l’Atletico Maremma. I ragazzi di Luca Grossi hanno comunque provato a trovare la via del gol, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute tra primo e secondo tempo. Nel prossimo turno i biancorossoblù faranno visita al Pro Soccer Lab di Castiglione della Pescaia.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.