Manita della formazione Allievi classe 2006. I ragazzi di Tommaso Salvestroni hanno battuto per 5-1 la Nuova Grosseto Barbanella, andando a segno con cinque marcatori diversi. In rete per i biancorossoblù D’Onofrio, Milo, Giannoni, Miccoli e Ulaj. Una partita ben giocata, sempre in controllo nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo si è concluso sul 3-1, con anche diverse occasioni da gol mancate che avrebbero potuto allargare il passivo tra le due squadre. Nel secondo tempo i minerari sono stati sempre in controllo, abbassando il ritmo dopo la quarta rete, con il gol del pokerissimo arrivato poi nel finale. Nel prossimo turno faranno visita al Calci per la 14esima giornata di campionato.
Ottima vittoria anche per gli Allievi classe 2007, che hanno battuto il Livorno 9 con il punteggio di 2-0. Una partita combattuta condizionata comunque dalle condizioni del terreno di gioco. Le reti dell’incontro sono state siglate da Grassini e Nfaiedh. Un successo che permette ai ragazzi di Alessandro Romagnoli di mantenere la prima posizione in classifica, nonostante abbiano ancora una gara da recuperare. Nel prossimo turno i biancorossoblù affronteranno la Nuova Grosseto in trasferta.
Non riesce invece a trovare la vittoria la formazione dei Giovanissimi regionali classe 2008, uscita sconfitta dal campo della Pro Livorno (4-1 il finale). I ragazzi di Daniele Pagliarini ci hanno provato, combattendo alla pari per i primi 20 minuti. I padroni di casa hanno però sbloccato il risultato su rigore e raddoppiato subito dopo, mentre la squadra biancorossoblù ha accorciato le distanze sul finale di primo tempo, subendo però subito dopo la terza rete che le ha spezzato le gambe. Nella ripresa i ragazzi hanno provato a riaprirla, senza però particolare pericolosità. Nel prossimo turno ospiteranno invece i pari età dell’Oltrera Asd.
Ancora ferma per la sosta nell’ultimo week end la squadra dei Giovanissimi 2009.