Una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Il ruolino dei biancorossoblù vede le tre voci perfettamente in equilibrio dopo le prime tre giornate di campionato. Dopo il pareggio con la Pianese per i ragazzi di Bonura sono quindi arrivati finora 4 punti in classifica, condividendo la posizione proprio con la prossima avversaria.
Che sarà lo Sporting Trestina, ex squadra del tecnico milanese e del numero 10 biancorossoblù Walid Khribech. Per entrambi non sarà una partita come le altre, soprattutto per il fantasista, che ha vestito la maglia degli umbri nelle ultime quattro stagioni.
Ma quella di mercoledì non sarà una partita come le altre neanche per il resto del collettivo perché, come affermato dal direttore generale Filippo Vetrini al termine del match pareggiato con la Pianese, «adesso i bonus sono finiti».
L’ambiente si aspetta dunque una gara in cui bisognerà mettere cuore e gambe per superare un ostacolo difficile: lo Sporting Trestina viene dalla vittoria contro il Poggibonsi, un 3-1 conquistato dopo il precedente pareggio per 1-1 in casa del Tau Altopascio e della sconfitta di misura tra le mura amiche con la Pianese.
“Scurdámmoce ‘o ppassato”, diceva la canzone: lo scorso anno il doppio confronto finì con un pareggio (2-2) in terra umbra e con un roboante 7-1 al Malservisi-Matteini.