Follonica Gavorrano-Trastevere 0-1
FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Dierna, Apolloni (5′ st. Luzzetti), Grifoni, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Papini (5′ st. Berardi), Farini, Zini, Corioni (35′ st. Vai). A disp.: Ombra, Barlettani, Carcani T., Rosini, Staiano, Valerio. All.: Favarin
TRASTEVERE: Casagrande, Sbardella, Tancredi, Sannipoli (50′ st. Squerzanti), Tarantino, Giordani, Crescenzo (40′ st Rizzi), Sabelli, Fontana, Milani (30′ st. Massimo), Lorusso (42′ st. Conti). A disp.: Cafaldo, Cervoni, Conti, Tajarol, Bartolotta, Roberti. All.: Pirozzi
ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina
RETI: 44′ Giordani
ESPULSIONI: 41′ st. Massimo
AMMONIZIONI: 14′ Mencagli, 32′ Dierna, 40′ Zini, 28′ st. Sabelli, 44′ Grifoni
Gavorrano – Il Follonica Gavorrano cade in casa per 1 a 0 contro la capolista Trastevere dopo una partita piacevole, decisa da un beffardo tocco di esterno destro di Giordani in chiusura di primo tempo che ha sorpreso Trombini.
Favarin deve fare a meno degli infortunati Lo Sicco e Bruni e mette in campo fin dal primo minuto Lombardi e Zini.
Primo Tempo – Inizio di gara dove le squadre si equivalgono e la prima occasione degna di nota arriva al 25′ con un colpo di testa di Mencagli che termina alto. Al 31′ rispondono i ragazzi di Pirozzi con l’inzuccata di Sabelli su azione da calcio d’angolo. La mira però non è precisa. La squadra laziale con il trascorrere dei minuti cresce soprattutto sotto l’aspetto fisico, prendendo in mano le redini del gioco.
Al 44′ come detto arriva il gol che deciderà l’incontro con Giordani che sempre su corner beffa con un delizioso tocco Trombini.
Secondo tempo – Nella ripresa parte forte il Trastevere, ma Trombini respinge con i piedi su conclusione ospite. Favarin cerca di cambiare le carte in tavola e mette dentro Luzzetti e Berardi al posto di Apolloni e Papini.
Al 15′ colpo di testa di Sabelli che impegna l’estremo dei maremmani.
Al 31′ si rivede il Follonica Gavorrano con la girata di testa di Mencagli che termina tra i guantoni di Casagrande. Un minuto più tardi miracoloso salvataggio sulla linea di porta dei romani, la palla arriva a Lombardi che calcia incredibilmente sul portiere.
Favarin rischia il tutto per tutto e al 35′ mette dentro la terza punta, Vai, al posto di Corioni.
Al 41′ ospiti che rimangono in dieci per l’espulsione di Massimo per un entrata scomposta a centrocampo su Tomassini.
Nei minuti di recupero si prova ancora Lombardi, ma il tiro termina alto. Finisce così, con la capolista Trastevere che espugna il “Malservisi-Matteini” per 0 a 1.
PRIMO TEMPO
14’ Ammonizione per Mencagli
25’ Grifoni per Mencagli, il suo colpo di testa termina alto.
25’ Angolo per il Trastevere, stacca Sabelli. Palla che non centra lo specchio della porta.
32’ Ammonizione per Dierna
40’ Ammonizione per Zini
44’ Giordani beffa Trombini con un esterno destro che si spegne all’angolino
45’ Fine primo tempo
SECONDO TEMPO
2’ Occasione per il Trastevere. Trombini si salva con i piedi.
5’ Doppio cambio in casa Follonica Gavorrano. Dentro Luzzetti e Berardi, fuori Apolloni e Papini
20’ Tiro cross pericoloso del Trastevere, Trombini smanaccia in angolo.
25’ Colpo di testa di Sabelli, Trombini para.
29’ Ammonizione per Sabelli
30’ Esce Milani, entra Massimo
31’ Colpo di testa di Mencagli, ma conclusione troppo centrale.
32’ Tripla occasione per il Follonica Gavorrano che non riesce a raggiungere il pari da pochi passi.
35’ Esce Corioni entra Vai
40’ Esce Crescenzo entra Rizzi
41’ Espulsione per Massimo per un entrata scomposta su Tomassini
42’ Esce Lorusso, entra Conti
44’ Ammonizione per Grifoni
47’ Ci prova Lombardi, ma il suo sinistro termina alto
50’ Esce Sannipoli entra Squerzanti
51’ Termina l’incontro
LE INTERVISTE
Lorenzo Mansi (Vice presidente US Follonica Gavorrano): “Abbiamo perso contro una squadra migliore di noi sotto l’aspetto fisico e tecnico. Diamo merito ai nostri avversari. Vorrei fare una nota a margine senza mancare di rispetto di nessuno. Non faccio mai polemiche arbitrali ma oggi il direttore di gara ha usato due pesi e due misure soprattutto nell’utilizzo dei cartellini, poi alla fine ci ha dato il contentino del cartellino rosso estratto nei confronti di un loro giocatore”
Filippo Vetrini (D.G. Us Follonica Gavorrano): “Il Trastevere è stato superiore a noi specialmente nei primi minuti del secondo tempo poi è arrivata la nostra reazione. Io dico che ci sono due condizioni per poter fare risultato nel calcio: la prima è quella di correre e la seconda è di tirare in porta e noi siamo carenti in entrambe le cose, la vittoria dei nostri avversari è giusta”
Giancarlo Favarin (Allenatore Us Follonica Gavorrano): “Ai ragazzi oggi non potevo chiedere di più. Abbiamo giocato contro un avversario che non a caso è primo in classifica e oggi ha dimostrato qualità tecniche e fisiche. Si è sentita la mancanza di Lo Sicco e Bruni, averceli avuti sarebbe stato importante. Dobbiamo ripartire subito da domenica prossima facendo risultato a Montevarchi”.
GLI HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO
https://youtu.be/LTlqqR_1t_U
LE VIDEO INTERVISTE
https://www.youtube.com/watch?v=n40Gmp982Mw