Tante attività e bellissimi impegni in campionato per i bimbi della Scuola Calcio biancorossoblù e della società affiliata Leoni di Maremma.
Gli Esordienti 2012 allenati da Massimo Vannetti di scena nella partita di campionato giocata a Grosseto contro la Nuova Grosseto. Ottimo il comportamento da parte dei ragazzi, con il gruppo unito e compatto in cui tutti si sono aiutati e trascinati a vicenda. L’obiettivo prefissato a inizio stagione sta portando i suoi frutti.
Esordienti 2012 allenati da Thomas Cerboni impegnati nella partita di campionato contro l’Amiata, con grande partecipazione da parte dei giovani atleti biancorossoblù. «Sono molto soddisfatto della partita di tutti i nostri atleti – sottolinea l’istruttore – Stanno migliorando sotto ogni punto di vista, mettendo in campo le cose fatte in allenamento. Ho visto un grande miglioramento di ogni bambino, sia singolarmente che di squadra. È un piacere lavorare con questo gruppo».
I ragazzi hanno anche giocato la sesta giornata di campionato contro l’Invictasauro, con l’istruttore molto soddisfatto dei suoi calciatori.
Esordienti 2013 allenati da Paolo Borrelli alla partita di campionato a Castel del Piano contro la Giovanile Amiata. Partita giocata con grande entusiasmo e intensità da entrambe le squadre. La parte importante è stata quella di vedere i ragazzi giocare di gruppo.
Pulcini 2014 allenati da Massimo Toninelli, Emanuele Luzzi, Alessandro Bonaguidi e Carmine Iacomino di scena nell’amichevole giocata contro la Nuova Grosseto Barbanella a Grosseto. Partita giocata sul campo sintetico, dove i giovani calciatori hanno potuto dimostrare tutta la loro crescita. Quattro tempi da 15’ dove i biancorossoblù hanno giocato di gruppo, visto anche l’inserimento dei nuovi arrivi con grandi soddisfazioni.
I bimbi allenati da Emanuele Luzzi e Alessandro Bonaguidi hanno disputato anche la quarta giornata di campionato, ospiti della Pro Soccer. Molto bella la partita giocata su quattro tempi da 15 minuti. I bimbi hanno potuto anche scambiarsi di ruolo, abituandosi a una maggiore elasticità, esperienze che sicuramente gli saranno utili per aumentare il loro bagaglio tecnico.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Flavio Peccianti di scena nel weekend con la partita di recupero contro l’Invictasauro, giocata su quattro tempi, con grande applicazione di tutti i bimbi sia durante la partita, cercando di mettere sul campo gli insegnamenti dell’istruttore, che fuori dal campo, con grande educazione.
Per i bimbi anche la partita di recupero contro la Virtus Maremma, giocata su quattro tempi, dove tutti hanno avuto la possibilità di scendere in campo e di divertirsi.
Primi Calci 2016 dei Leoni di Maremma allenati da Lorenzo Villareale di scena nella partita giocata sabato a Porto Santo Stefano contro l’Argentario. Ottimo il comportamento, così come lo spirito di squadra dei ragazzi, con applausi anche dagli spalti.
Primi Calci 2017 allenati da Tiziano Neri che venerdì hanno giocato una partita di campionato a Ribolla contro la Virtus Maremma. Gara divertente dove i bimbi hanno potuto giocare quasi un’ora con ottimo impegno da parte di tutti in un ambiente sereno.
Lunedì i bimbi hanno giocato un’altra partita di campionato contro il Grosseto, partita bella dove i ragazzi hanno dimostrato un grande miglioramento, soprattutto dal punto di vista della concentrazione. Bel clima generale anche grazie ai genitori di entrambe le squadre.