Tanti impegni nei vari tornei per le formazioni del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano in questo finale di stagione biancorossoblù.
Perde ai rigori per 5-4 in Coppa Toscana, dopo una sconfitta maturata nel girone di ritorno per 2-1 che va a pareggiare la vittoria dell’andata, la formazione dei Giovanissimi 2010 contro il San Gimignano. «La partita l’abbiamo iniziata molto bene – commenta il collaboratore tecnico Marrico Rotelli – Anche se il loro vantaggio è arrivato al 10’. Noi abbiamo impostato e al 17’ abbiamo pareggiato su punizione con Franchi. Sull’1-1 si è chiusa la prima frazione, con diversi interventi del loro portiere. La ripresa si è aperta sulla stessa falsariga, loro in contropiede e noi con il possesso della sfera. Ancora super il loro portiere con parate strepitose, poi al 35’ abbiamo subito il 2-1. Ci siamo riversati nella loro metà campo ma ancora una volta l’estremo difensore ci ha negato il gol. Con l’epilogo finale della sconfitta ai rigori».
Vittoria per 4-2 al torneo di Limite per i Giovanissimi 2011, con le reti segnate da Mancini, autore di una doppietta, Malventi e Rocchi. «La partita è stata ben giocata sin dall’inizio – sottolinea mister Luca Grossi. Siamo passati in vantaggio su una bella azione manovrata da tutta la squadra, con assist di Malventi per Mancini. Abbiamo poi subito il pareggio, ma siamo tornati sopra con un gol di Malventi e abbiamo consolidato con Rocchi. Nella ripresa abbiamo lasciato spazi ma abbiamo segnato il 4-1 ancora con Mancini, subendo poi il 4-2 finale. Vittoria meritata, peccato per i risultati precedenti».
Nello stesso torneo arriva poi una vittoria per 5-3 contro l’Avane, con i gol di Federico, Nodi, Morosini, Baldanzi e Palmieri. «Abbiamo concluso il torneo in bellezza, anche se abbiamo un po’ l’amaro in bocca perché ci siamo classificati al nono posto nel torneo – dice il mister – Partita tirata, con occasioni da entrambe le parti, ma noi siamo stati più precisi in fase di realizzazione. Gli avversari hanno dimostrato di essere una buona squadra, giocare a viso aperto e negli spazi è stata una scelta che ha pagato».
Vittoria per 0-1 contro il Roselle per gli Allievi 2009 al Torneo Mazzei Salvadori. «Complimenti a questi ragazzi, che hanno dimostrato voglia e sacrificio – commenta mister Nicola Andreini – Purtroppo usciamo dal torneo per differenza reti, ma è comunque un’ottima conclusione che rispecchia la crescita come squadra e singoli. Grazie ai 2010 e a Pierallini e Berti».
Vittoria per 3-2 nel torneo di Paganico contro il Valdarbia per gli Allievi 2008, a segno con Radi, Ferrario e Spadi. «Partita ben giocata nel primo tempo, chiudendo in vantaggio per 3-0 – commenta il collaboratore tecnico Stefano Bogi – Nella ripresa abbiamo avuto 10 minuti di sbandamento, dove abbiamo subito due gol. Poi con i cambi abbiamo risistemato la squadra e ci siamo compattati, non correndo più rischi e sfiorando il quarto gol».