Tanto entusiasmo per i bimbi della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e della società affiliata Leoni di Maremma. Nei giorni scorsi i baby calciatori hanno ricevuto la piacevole visita dei loro beniamini, ovvero il capitano Fabrizio Lo Sicco, Alberto Pignat e Simone Marino.
Per quanto riguarda le attività del fine settimana, Esordienti 2012 allenati da Massimo Vannetti all’ultima partita di campionato con il Grosseto. Bella giornata in uno splendido campo, il Capannino campo A, con il livello di crescita che si sta vedendo sempre di più. «Siamo molto soddisfatti del percorso fatto fino ad oggi – dice l’istruttore – e affronteremo i tornei di fine anno calcistico in condizione ottimale».
Pulcini 2014 allenati da Emanuele Luzzi e Alessandro Bonaguidi impegnati nel torneo Primavera giocato a Poggibonsi. Bella mattinata di sport. «Imparare ad accettare tutte le situazioni sfavorevoli fa parte del percorso di crescita di questi ragazzi – dicono gli allenatori – ed è anche il compito di noi istruttori e dirigenti far comprendere questa fondamentale lezione di calcio».
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Maurizio Aguirre impegnati venerdì con il Grosseto in una partita divertente, giocata in un clima sereno e accogliente, che ha permesso ai bambini di esprimersi al meglio. Tanti gol, belle giocate e parate spettacolari da entrambi i portieri. Da sottolineare: il Grosseto è una squadra mista, con bimbe e bimbi in campo, tutti bravi e protagonisti. Un bel pomeriggio di sport, sorrisi e calcio vissuto con leggerezza e passione.
Match replicato anche sabato, un incontro all’insegna del fair play e del divertimento, strutturato su quattro tempi per permettere a tutti i bimbi di sperimentare diverse posizioni e ruoli. Non è mancato un pizzico di agonismo e belle giocate di qualità. «Da segnalare il bel gol di Synyshyn, autore di ottimi tiri da fuori area – racconta l’istruttore – e l’esordio positivo di Bernardini con i 2015. Nota speciale per Jack Borra, il nostro portiere, che ha avuto l’occasione di giocare in difesa: esperienza riuscita alla grande. Alla fine rigori per tutti e sotto la Curva Sud dei genitori».
Primi Calci 2016 dei Leoni di Maremma allenati da Lorenzo Villareale e Nicola Andreini impegnati nella Coppa primavera Poggibonsese, un torneo di buon livello nonostante un pomeriggio di pioggia intensa.
Primi Calci 2017 allenati da Diego Orlandini e Tiziano Neri di scena sabato contro i 2018 allenati da Lisa Demi, partita in famiglia molto carina con tanto impegno da parte di tutti i bimbi. «Complimenti ai 2018 – dicono gli istruttori –, hanno dimostrato un grande miglioramento da inizio anno a oggi. Dopo l’altro nostro gruppo ha giocato la partita di campionato contro la Virtus Maremma, partita divertente con tante azioni sia da una parte che dall’altra. La cosa più bella è riuscire a portare in un unico pomeriggio 40 bimbi a giocare e divertirsi insieme».