UsFG: Filippis, Brunetti, Ceccanti (14’ st Nardella), Pino (38’ st Dierna), Modic, Souare (25’ st Mencagli), Barlettani, Macrì (14’ st Grifoni), Ampollini, Botrini, Regoli. A disp.: Marenco, D’Agata, Mauro, Pecchia, Bellini. All.: Masi.
REAL FORTE QUERCETA: Gatti, Maccabruni, Giubbolini, Michelucci, Tognarelli, Masi, Pecchia, Bucchioni, Pegollo, Gabrielli (20’ st Flores), Giuliani (42’ st Gemmi). A disp.: Turini, Betti, Vietina, Dal Pino, Lepri, Avdillari, Podestà. All.: Buglio.
ARBITRO: Rodigari di Bergamo. Ass.ti: Mamouni di Tolmezzo, Castellari di Bologna.
NOTE: Recupero: pt 0’, st 5’. Ammoniti: Masi, Brunetti, Tognarelli, Maccabruni, Pegollo, Michelucci.
Termina con un pareggio a reti bianche la sfida tra Follonica Gavorrano e Real Forte Querceta. Prima frazione in cui regna l’equilibrio tra le due squadre. La prima occasione della gara la crea il Real Forte Querceta al 3’ con Bucchioni, che calcia da fuori e trova la risposta in tuffo di Filippis.
Il Follonica Gavorrano non si fa attendere e risponde con Regoli al 6’ di testa su cross di Souare, sparando alto sopra la traversa.
Due minuti più tardi ancora un tiro insidioso del Querceta, questa volta è Giuliani a sfiorare il palo alla sinistra di Filippis.
Gli ospiti sembrano gradire i tiri dalla distanza: al 15’ ci prova anche Pecchia, non trovando la porta con un destro potente ma impreciso.
Dall’altra parte al 24’ palo clamoroso sul colpo di testa di Ampollini, arrivato sulla punizione battuta da Macrì. Ghiotta occasione per il Follonica Gavorrano sfumata.
La seconda parte della prima frazione vede i padroni di casa maggiormente alla ricerca del gol: prima però, al 36’, Masi impatta di testa su calcio d’angolo, colpisce forte ma non trova la porta difesa da Filippis.
Per il Follonica Gavorrano invece al 44’ ci prova Macrì, che affila il sinistro e calcia dal limite, ma la sfera termina centralmente tra le braccia del portiere.
Senza recupero termina la prima frazione di gioco, con le due squadre che vanno a riposo sullo 0-0 dopo 45’ piuttosto equilibrati.
La seconda frazione parte con 10’ di ritardo per la contemporaneità con gli altri campi, in seguito ai soccorsi a un tifoso che si è sentito male a San Giovanni Valdarno.
La prima occasione della ripresa arriva all’11’ ed è per il mancino di Modic, che calcia da fuori ma trova la risposta centrale del portiere.
Al 17’ Regoli servito da Modic si aggiusta la palla sul sinistro e calcia dal limite, palla a lato non di molto.
Tanta battaglia e diversi cross nell’area del Querceta, ma poche occasioni nella ripresa. Al 35’ Pino controlla palla e calcia, il suo tiro viene ribattuto da Tognarelli davanti alla porta.
Al 41’ Regoli sfiora l’eurogol in rovescia su azione di calcio d’angolo, miracolo di Gatti che salva il risultato per gli ospiti.
Altra risposta del portiere al 43’, questa volta sulla girata di Mencagli.
Durante i 5’ di recupero concessi dall’arbitro il Follonica Gavorrano cerca qualche palla disperata, ma non c’è niente da fare. Alla fine è 0-0 tra i biancorossoblù e il Real Forte Querceta. In virtù di questo risultato il campionato certifica la vittoria della Pianese, con i ragazzi di Masi che disputeranno i play off.