Termina con la sconfitta per 1-3 la semifinale di Coppa Toscana giocata dalle ragazze del Calcio a 5 femminile biancorossoblù contro il Prato C5.
La partita inizia con entrambe le squadre un po’ impaurite, consapevoli dell’importanza del risultato. Nella prima frazione le ragazze biancorossoblù rimangono molto compatte in difesa, ma una distrazione permette alle avversarie, con Bazzini, di passare in vantaggio. Nonostante il gol subito le ragazze mostrano grande determinazione, cercando di affacciarsi nella metà campo avversaria, con tentativi da parte di Baila, Alocci, Falcini e infine D’Antoni, ma le conclusioni non sono precise.
Arriva così il raddoppio con un gol di Torrini e la prima frazione di gioco si conclude sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa il Prato trova il tris con Innocenti, ma le ragazze non si arrendono e continuano a lottare, creando buone trame di gioco. A pochi minuti dalla fine arriva il meritato gol della bandiera con Vincenti, che con un delizioso pallonetto dalle trequarti insacca il pallone alle spalle del portiere avversario.
«Nonostante il risultato finale la squadra ha dimostrato grande spirito e determinazione – commenta mister Giulia D’Antoni – e ci sono molti aspetti positivi da cui partire per le prossime partite. Siamo scese in campo con un po’ di emozione e nei primi 10 minuti ci siamo sentite piuttosto bloccate. Tuttavia, con il passare del tempo, abbiamo iniziato a sviluppare delle buone trame di gioco, soprattutto nella seconda frazione. Non sono completamente soddisfatta della mia prestazione. Avrei potuto essere più utile alla squadra, ma un piccolo fastidio durante il riscaldamento mi ha limitata. Nonostante ciò, sono orgogliosa di ciò che abbiamo fatto e usciamo dal campo a testa alta contro un’ottima squadra. Adesso abbiamo due settimane di pausa e dal 23 gennaio ripartiamo con il campionato, determinate a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi».
«In settimana abbiamo preparato la partita al meglio – aggiunge il capitano Serena Vincenti – sapendo il calibro dell’avversario. Nonostante la sconfitta ne siamo uscite a testa alta. Complimenti al Prato per aver conquistato l’accesso alla finale».
UsFG: Abate, Alocci, Baila, Bargelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.
Prato C5: Paoletti, Ingegneri, Innocenti, Borghesi, Lanzuise, Bini, Bazzini, Torrini, Pizzirani, Nannetti, Briccolani, Durante.
RETI: Bazzini, Torrini, Innocenti, Vincenti.