Non riesce questa volta il colpaccio alla formazione Juniores biancorossoblù, che torna dalla trasferta di Anzio con una sconfitta per 2-0. Basta un gol per tempo alla squadra laziale per avere la meglio sui ragazzi allenati da Maurizio Angeli, che non riescono a rispondere ai colpi degli avversari complice anche un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia.
«La partita purtroppo è stata interpretata non benissimo dai ragazzi – commenta il vice allenatore Daniele Pagliarini – complice anche il campo ai limiti della praticabilità, piccolo e allentato dalla pioggia. Quindi le condizioni atmosferiche hanno un po’ condizionato la gara. Non siamo riusciti a calarci in questa situazione, mentre gli avversari sono stati più abili a vincere tutti i duelli in campo e fare una gara maschia e fisica. Abbiamo subito un gol nel primo tempo, ma potevamo subirne anche altri. Nella ripresa dopo cinque minuti è arrivato il raddoppio su un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano. Poi abbiamo provato in tutti i modi a raddrizzarla, ma non era giornata. Quindi la gara senza troppi sussulti è finita sul 2-0, direi meritatamente per i padroni di casa. La prossima la giocheremo in casa con la prima in classifica, il Cynthialbalonga».
ANZIO CALCIO: Zomparelli, Carosi, Guido, Pezzi, Calandrini, Plebani, Rufo, Mastrocola, Dumitrascu, Massa, Lena. A disp.: Sama, Acanfora, Bikov, Caruso, Cozzolino, Tufi, Farulla, Magliozzi, Miozzi. All.: Graziosi.
UsFG: Uccelletti, Stefanini, Picci, Miccoli, Cozzatelli, Giovannucci, Piazza, Sorvillo, Pallini, Pecchia, Milo. A disp.: De Masi, Agafitei, Grassini, Gambineri, Pozzi, Coman, D’Onofrio, Giannoni. All.: Angeli.