UsFG: Antonini, Scartoni, D’Agata, Pignat, Brunetti, Kondaj, Grifoni, Lo Sicco, D’Este, Tatti, Kernezo. A disp.: Romano, Lucchesi, Cellai, Morelli, Pimpinelli, Souare, Zanchetta, Cret, Scartabelli, Zini, Uccelletti, Pino, Pallini, Calvi, Miccoli, Stefanini. All. Masi.
CITTA’ DI CASTELLO: Di Furia, Tugliani, Cecci, De Montis, Sale, Fanetti, Manchia, Jusufi, Cano, Del Gaudio, Vassallo. A disp.: Benettini, Conti, Laurenzi, Natale, Palazzini, Papa, Piselli, Bodje, Chini, Rrapaj, Gaston, Desvishi. All.: Palazzi.
RETI: 4’ D’Este (FG), 11’ Del Gaudio (CC), 4’ st e 42’ st Pino (FG).
Termina con una vittoria per 3-1 la prima amichevole stagionale del Follonica Gavorrano 2024/25 sul campo di Sarteano. Dopo la gara annullata per maltempo contro la Pianese, quella con il Città di Castello serve agli uomini di Masi per mettere benzina nelle gambe e assaporare il ritmo partita, oltre a dare ottime indicazioni al tecnico minerario.
Passano appena 4 minuti e il Follonica Gavorrano trova il primo gol stagionale: Kernezo dalla sinistra mette una palla precisa per la testa di D’Este, che incorna e realizza la rete del vantaggio biancorossoblù.
L’arbitro concede poi un calcio di rigore al Città di Castello. Dal dischetto si presenta Del Gaudio, che all’11’ trova il gol del pareggio.
La prima frazione termina così sull’1-1, mentre nella ripresa arriva la classica girandola di sostituzioni. La rete del 2-1 arriva con Pino che, al 4’, a tu per tu con il portiere non sbaglia e riporta il Follonica Gavorrano in vantaggio.
Al 42’ della ripresa altra bella progressione di Pino, che mette a segno la sua personale doppietta che vale il 3-1 con una rasoiata da fuori area che termina la sua corsa all’angolino alla destra del portiere.
Il punteggio al 90’ non cambia, per il Follonica Gavorrano tanti buoni spunti in vista dei prossimi impegni.
Cambio di orario per la prossima amichevole della formazione biancorossoblù, in programma sabato 10. La gara con l’Empoli Primavera si giocherà alle 18,30 sul campo di Sarteano anziché alle 17.