Torna la Sagra del Tortello e della Bistecca a Bagno di Gavorrano. Dal 23 al 27 agosto, nel giardino della Casa del Popolo, si terrà il tradizionale evento gastronomico che allieterà i palati e sarà anche occasione per tifosi, sostenitori, simpatizzanti e semplici curiosi di conoscere tutti i giocatori che fanno parte del Follonica Gavorrano, dei Leoni di Maremma, dello Scarlino e del Massa Valpiana per la stagione 2024/25.
L’apertura del ristorante è fissata tutti i giorni alle 19. Per quanto riguarda gli eventi, che inizieranno tutte le sere alle 21, venerdì 23 è in programma l’esibizione della scuola di ballo “Que Rico Salsa”. Sabato 24 grande spazio all’orchestra sinfonica Città di Grosseto “G. Puccini”, mentre domenica 25 si terrà una serata di intrattenimento musicale con il Conte Max.
Il primo momento delle presentazioni dei tesserati biancorossoblù ci sarà invece lunedì 26: toccherà alla Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma. La serata finale il giorno seguente, martedì 27, quando sarà il turno delle Prime Squadre del Follonica Gavorrano e dello Scarlino, delle formazioni agonistiche del Settore Giovanile dell’UsFG e del Massa Valpiana, della Juniores UsFG, Scarlino e Massa Valpiana e della squadra femminile di Calcio a 5 del Follonica Gavorrano.
La Sagra del Tortello e della Bistecca è un punto di riferimento storico per i colori biancorossoblù, un momento di partecipazione importante per la vita della società, per i tifosi e per tutti gli appassionati. «I ragazzi sono cresciuti tantissimo – spiega il presidente del Follonica Gavorrano Paolo Balloni – quindi abbiamo diviso la presentazione delle squadre in due serate per dare modo a tutti di avere il giusto spazio. Ripartiamo dunque da una scorsa stagione in cui la Serie D ha chiuso in zona playoff tra le prime del girone E e con la seconda posizione in Coppa Italia, mentre le formazioni giovanili hanno ben figurato in tutti i loro impegni».