C’è la Sangiovannese 1927 sul cammino dei biancorossoblù. Archiviato il rocambolesco 3-3 di domenica scorsa con il Flaminia Civita Castellana, match nel quale è sfumata una vittoria che i ragazzi di Bonura avrebbero meritato per quanto fatto vedere in campo e per il doppio vantaggio a disposizione, adesso sulla strada dei Leoni c’è la formazione di San Giovanni Valdarno.
Una trasferta che promette grande battaglia, almeno stando a quanto recita la classifica: entrambe le formazioni si trovano infatti a quota 12, appaiate sia nei punti che nel numero di vittorie. Tre successi a testa, tre pareggi e due sconfitte per le due squadre.
Diverso invece il conto delle reti, sia segnate che subite. L’UsFG si trova in testa al campionato nel numero di gol segnati, ben 16, a pari merito con la Pianese. Sono invece 12 i gol subiti dalla formazione biancorossoblù.
Per la Sangiovannese il conto si ferma invece a 9 gol segnati e 8 subiti. La formazione aretina è inoltre reduce dallo 0-0 in casa dell’Orvietana, terzo pareggio di fila dopo quelli con Trestina e Poggibonsi.
Ex di turno saranno Filippo Mugelli, che aveva vestito la maglia della Sangiovannese nella stagione 2018/19, capitan Emilio Dierna, a San Giovanni dal 2008 al gennaio 2010, e Alessandro Polo, arrivato proprio questa estate dalla formazione biancoazzurra.
Lo scorso anno il confronto finì in favore dei biancorossoblù: 0-2 per la squadra di Bonura in trasferta, mentre il ritorno al Malservisi-Matteini finì in pareggio (1-1).