Trasferta amara a Pistoia per le ragazze del Calcio a 5

Trasferta amara per le ragazze del Calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano, sconfitte in casa del Pistoia Women per 9-1.
Le ragazze entrano in campo con la grinta giusta, pronte ad affrontare una squadra avversaria ben organizzata e con ottime giocatrici di grande qualità ed esperienza. L’inizio è promettente, con le ragazze biancorossoblù che creano alcune occasioni, ma a sbloccare il punteggio sono le padrone di casa.
Nonostante il momentaneo svantaggio, le ragazze del Follonica Gavorrano non mollano e continuano a lottare. Tuttavia, il Pistoia prende il largo e chiude il primo tempo con il punteggio di 4-0. Nella seconda frazione di gioco le ragazze ci provano con determinazione, ma le padrone di casa allungano nuovamente.
Arriva anche il goal della bandiera per il Follonica Gavorrano, frutto di una bella azione corale: Falcini innesca Abate, che finta di calciare e serve D’Antoni. Quest’ultima rimette il pallone a Falcini, che insacca alle spalle del portiere avversario, portando il punteggio sul 4-1.
La partita si conclude poi con un netto 9-1 per le ragazze del Pistoia.
«Siamo scese bene in campo – commenta Giulia D’Antoni – ma davanti a noi avevamo un’ottima squadra, ben organizzata a livello tattico e con ottime individualità, data l’esperienza di molte di loro. Ci rialzeremo unite dopo questa partita e lavoreremo duramente per farci trovare pronte giovedì in casa contro il Firenze».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.