Una vittoria e tre sconfitte per i ragazzi del Settore Giovanile. Che gol di Ranieri!

Una vittoria e tre sconfitte nell’ultimo fine settimana per i ragazzi del Settore Giovanile biancorossoblù.
Gli Allievi regionali 2008 (Under 17) sono usciti dalla trasferta in casa del Roselle con una sconfitta per 2-1, con il gol biancorossoblù segnato da Ferraro. «Abbiamo perso contro una squadra che non ha mai tirato in porta – commenta il collaboratore tecnico Sergio Mazzau – Il direttore di gara ha assegnato due rigori alla formazione di casa al 4’ del primo tempo e al 38’ della ripresa. É comunque necessario un cambio di atteggiamento in campo dei ragazzi ai fini della salvezza. Contro l’Invictasauro nella prossima gara sarà un vero e proprio spareggio».
Per gli Allievi provinciali 2009 (Under 16) è arrivata una sconfitta in casa del Roselle per 2-1. A segno per i biancorossoblù Dorelli.«Iniziata per noi la seconda parte di campionato – commenta mister Nicola Andreini – Siamo arrivati alla partita in emergenza, con tante assenze. Nonostante ciò, siamo riusciti ad essere fin da subito presenti e propositivi sul campo. La partita è stata molto veloce con continui cambi di gioco. Abbiamo creato occasioni, la più importante su punizione di Dorelli finita sulla traversa. Purtroppo abbiamo subito la prima rete su un malinteso da palla laterale, l’attaccante del Roselle è stato bravo a tirare di prima intenzione. Quindi ci siamo buttati un po’ giù ed è arrivato il 2-0 su contropiede. Nel secondo tempo, con i pochi cambi che avevamo a disposizione, abbiamo cercato di rientrare e dare una svolta alla partita. Con Cisse, Roghi e Casanova non siamo riusciti a concretizzare. Sull’ennesima palla riconquistata a centrocampo è poi arrivato il rigore procurato da Cisse e trasformato da Dorelli. Abbiamo continuato a forzare, ma per la poca precisione e la troppa foga siamo stati inconcludenti. Peccato, perché i ragazzi hanno dato tutto».
Bella vittoria per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15), usciti dalla sfida contro la Nuova Grosseto con un 3-0 figlio delle reti di Ranieri al 31’, realizzato con una straordinaria rovesciata dal limite, Amine al 42’ e Calice al 75’. «Siamo partiti bene, anche se loro difendevano e chiudevano tutti gli spazi – commenta mister Thomas Rotelli – Siamo andati in vantaggio con un eurogol di Ranieri, che ha stoppato di petto e in rovesciata dal limite dell’area l’ha messa sotto la traversa, un gol pazzesco. Siamo andati negli spogliatoi in vantaggio di un gol, poi nella ripresa loro sono ripartiti forte e hanno cercato il pari. Noi abbiamo retto bene e dopo i primi minuti abbiamo trovato il 2-0 su calcio d’angolo con Amine. Poi abbiamo gestito senza troppe difficoltà, trovando il tris con Calice di testa ancora su corner. Una bella prestazione dei ragazzi, che sono stati aggressivi per tutta la partita».
Sconfitta per 3-0 a Orbetello per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14). «Risultato severo per quello che si è visto in campo – commenta mister Luca Grossi – Siamo partiti non con la convinzione con la quale abbiamo finito il precedente campionato. Abbiamo giocato contro una squadra strutturata e messa bene in campo. Pur passati in svantaggio non ci siamo demoralizzati e abbiamo cercato il gol. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0, ma le due squadre si sono equivalse. Nella ripresa, nel nostro miglior momento, abbiamo subito il terzo gol. Ma siamo stati alla pari degli avversari anche quando siamo rimasti in 10».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.