UsFG (primo tempo): Bianchi, Mezzasoma, Dierna, D’Agata, Czszizer, Modic, Origlio, Cret, Lepri, A. Pino, Souare. All. Masi.
UsFG (secondo tempo): Filippis, Mezzasoma (Grifoni), Dierna, D’Agata, Czszizer (Ceccanti), Modic, Cret, Lepri (Giovannucci), F. Pino, A. Pino (Regoli), Souare (Marcheggiani). All. Masi.
RETI UsFG: 20’ A. Pino rig., Regoli, Piazza, Regoli.
Altra bella sgambata estiva per il Follonica Gavorrano. La formazione di mister Masi, dopo aver giocato ieri al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano contro l’Arezzo di Paolo Indiani (che sarà impegnato nel campionato di Serie C), ha affrontato oggi in allenamento congiunto l’Atletico Piombino.
La gara disputata al Nicoletti di Follonica, per la cronaca, è terminata 4-1 per i minerari. Qualche cambio di formazione per il tecnico biancorossoblù, che ha ruotato gli uomini a sua disposizione schierando soprattutto i giocatori che nella gara di ieri hanno ricevuto meno minutaggio.
In gol nella prima frazione, terminata sull’1-1, Antonino Pino su calcio di rigore, mentre nella ripresa gli uomini di Masi hanno dilagato mettendo a segno altri tre gol, con la doppietta di Regoli intermezzata dalla rete del giovane Piazza.
Un buon test che soddisfa mister Marco Masi, in attesa del prossimo allenamento congiunto in programma per mercoledì 23 al Nicoletti di Follonica contro l’Invictasauro. «Una partita che ci è servita per riprendere un po’ di coraggio in fase offensiva – commenta – Abbiamo cercato delle soluzioni e abbiamo fatto ruotare il più possibile la rosa. Tatticamente non siamo ancora pronti per certi livelli, qualcosa di buono comunque siamo riusciti a tirare fuori».