Si allarga la famiglia dell’UsFG. Entra a far parte della società biancorossoblù la squadra femminile di Calcio a 5, che parteciperà al prossimo campionato Regionale di Serie C.
Questa sera alle 21,30 le ragazze faranno il loro esordio in Coppa Italia con la Dinamo Florentia nell’impianto polivalente del Puntone a Scarlino, dove giocheranno le partite casalinghe.
Un ingresso, quello delle ragazze, tanto atteso nell’ambiente che porta anche grande entusiasmo alla squadra, composta dal mister Roberto D’Antoni e dalle giocatrici Alessandra Falcini, Anna Teresa Baila Longo, Elena Amato, Federica Marchettini, Giulia Falcinelli, Roberta Gori, Lavinia Calchetti, Marianna Rinaldi, Mayra Lizeth Barahona Mendoza, Michela Ceccarelli, Anna Abate, Natascia Sarro, Sara Gobbi, Arianna Cirillo, Giulia D’Antoni, Sheyla Bruni, Simona Zorzi, Serena Vincenti, Viviana Alocci, Michela Proietti, Linda Camelli, con le dirigenti Marika Francioli e Barbara Pannocchi e il team manager e dirigente accompagnatore Andrea Nicolella.
Grande soddisfazione per il sodalizio biancorossoblù, che potrà così contare su un nuovo collettivo pronto a giocare e dare battaglia con questi colori. E le ragazze hanno grande voglia di fare bene, come dimostrato dalle parole della portavoce del gruppo, la giocatrice Serena Vincenti.
«In precedenza giocavamo all’Atlante, ma quest’anno non c’era la possibilità di fare la squadra con loro – racconta – Poi c’è stata l’occasione di questo matrimonio con il FollonicaGavorrano, società che si è dimostrata molto seria e disponibile nei nostri confronti. Il gruppo si è quindi spostato con nuovi innesti nella squadra e la società ci ha fornito tutto ciò di cui avevamo bisogno, ringraziamo i dirigenti per tutto ciò che stanno facendo».
Il gruppo si allena già con grande entusiasmo, mentre questa sera farà il suo esordio in Coppa Italia. «Ci aspettiamo una bella stagione – prosegue la giocatrice – Ci aspettiamo di arrivare nella prima metà di classifica, possiamo fare molto bene perché abbiamo un bel collettivo. Siamo anche molto unite perché giochiamo insieme da 15 anni, il gruppo è forte».