Mercoledì alle 14,30 arriva il Cenaia, la presentazione del match di Serie D

Vittoria e conseguente aggancio al quarto posto per il Follonica Gavorrano ai danni del Tau Altopascio. Un successo arrivato con grande determinazione da parte dei ragazzi di Masi, autori di una gara sopra le righe e piena di occasioni, compreso il rigore sbagliato da Marcheggiani.

Che si è fatto perdonare poco dopo con la spizzata vincente in zona Cesarini sul traversone di Masini, autore del tiro-cross che ha permesso ai biancorossoblù di fare un bel balzo in avanti grazie ai tre punti conquistati.

Per quanto riguarda il resto della classifica, la Pianese continua la sua marcia a quota 21 – fermata solo al Malservisi-Matteini dai minerari – mentre la graduatoria vede a 18 punti il Seravezza, a 16 il Livorno e a 14 proprio UsFG, Tau e Grosseto.

Quella dei ragazzi di Masi è attualmente anche la miglior difesa del campionato con 4 reti subite, con 3 vittorie e 5 pareggi ottenuti fino a questo momento, mentre i gol segnati sono 7.

Il turno infrasettimanale con il Cenaia 1969 mette dunque di fronte il Follonica Gavorrano a un test importante, nel quale i ragazzi cercheranno di dare seguito alle due vittorie consecutive ottenute con Seravezza e Tau.

La formazione pisana si presenta invece al Malservisi-Matteini al terzultimo posto, dopo la sconfitta casalinga subita dal Vivi Altotevere Sansepolcro, quest’ultima che sarà anche la prossima avversaria dei biancorossoblù in Coppa Italia nella sfida che si giocherà a Bagno di Gavorrano il prossimo 15 novembre.

Non ci sono precedenti, almeno nel recente periodo, tra le due formazioni: la squadra arancioverde proveniente dalla frazione di Crispina-Lorenzana, in provincia di Pisa, ha fatto il suo esordio quest’anno in Serie D, dopo la storica promozione dall’Eccellenza ottenuta nella passata stagione.

Mister Marco Masi vuole proseguire il momento positivo e si aspetta una partita attenta da parte dei suoi. «Adesso non dobbiamo abbassare la guardia, dopo tutta la fatica che abbiamo fatto – predica il tecnico biancorossoblù – Sarà una partita completamente diversa, ma da affrontare con il solito piglio. Il Cenaia è una squadra chiusa che concederà poco, bisognerà avere pazienza e cattiveria come abbiamo fatto anche contro il Tau. Bisogna proseguire su questa strada per toglierci delle belle soddisfazioni».

Nonostante si tratti di un match praticamente inedito, nella formazione ospite ci saranno anche gli ex di giornata Simone Caciagli, orbitato dalle parti di Gavorrano nella stagione 2013/14, Tommaso Borselli, che ha militato in rossoblu nell’annata 2015/16 ed Elia Papini, al Follonica Gavorrano nella stagione 2020/21 e in precedenza in quella 2017/18.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.