UsFG (primo tempo): Bianchi (Filippis), Ceccanti (Bellini), Dierna (Brunetti), Ampollini (D’Agata), Mezzasoma (Trivelli), Grifoni (Giovannucci), Lo Sicco (F. Pino), Lepri (Origlio), Modic (Cerrato), Marcheggiani (A. Pino), Regoli (Souare). All.: Masi.
RETI: Lo Sicco, Dierna, A. Pino, Cerrato.
Altro buon test precampionato per il Follonica Gavorrano targato Marco Masi, che nell’allenamento congiunto contro l’Invictasauro ha la meglio con il risultato di 4-0.
Bastano due reti per tempo ai biancorossoblù, in una gara che permette così ai ragazzi di mettere altri preziosi minuti nelle gambe e di provare i tanti dettami provati in allenamento da mister Masi e dal suo staff.
Ha sbloccato il risultato Lo Sicco su calcio di punizione, seguito poi da Dierna su una bella azione di rimessa dopo un calcio d’angolo, con il capitano che ha depositato la palla in rete solo di fronte al portiere ospite.
Sul 2-0 si è chiusa la prima frazione, mentre nella ripresa Cerrato ha realizzato il gol del 3-0 presentandosi di fronte all’estremo difensore dopo un bel taglio. Ha chiuso il risultato Antonino Pino, anche in questo caso finalizzando una bella verticalizzazione a imbucare la difesa per il definitivo 4-0.
Soddisfatto mister Marco Masi. «Abbiamo fatto un buon passo in avanti sotto l’aspetto del gioco e dell’organizzazione – commenta – Le gambe iniziano a girare meglio e siamo più intensi, siamo abbastanza contenti».
Il 3 settembre i biancorossoblù affronteranno il primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro il Tau Calcio Altopascio. «Sono una buona squadra e sono allenati da un allenatore bravo – aggiunge – ma noi contiamo di farci trovare pronti e in una buona condizione. Abbiamo ancora 10 giorni per metterla a punto, siamo fiduciosi».