UsFG - Tau Altopascio
Matchroom

1

-

3

Nuovo_Logo_Tau
note-icon

Finisce così, con il Tau che batte il Follonica Gavorrano per 1-3.

note-icon
Concessi 4′ di recupero.
note-icon
Al 38’ il Tau riallunga le distanze: il neo entrato Piccini si presenta di fronte al portiere e lo batte, realizzando il gol dell’1-3 per gli ospiti.
note-icon
Al 32’ Regoli cerca la semirovesciata sul cross di Ceccanti, non trovando però la porta.
note-icon

Dentro Ceccanti e Pino per Nardella e Dierna.

note-icon

Dentro Souare per Grifoni.

note-icon
Al 17’ Manetti calcia con forza ma trova la risposta di Filippis.
note-icon
I biancorossoblù ci credono e al 16’ Regoli cerca una deviazione in area che termina altra sopra la traversa.
note-icon

Dentro Mauro e Regoli, fuori Barlettani e Mencagli.

note-icon
Al 10’ il Follonica Gavorrano accorcia le distanze: Lo Sicco su punizione effettua un tiro-cross insidioso intercettato da Mencagli, che porta il punteggio sull’1-2.
note-icon
Al 7’ altra occasione per gli ospiti con Malva, che calcia con il sinistro trovando la risposta di Filippis.
note-icon
Al 4’ della ripresa Antoni raddoppia per il Tau, recuperando una palla in area biancorossoblù e battendo Filippis con un tiro all’angolino.
note-icon

Ripartiti!

note-icon

Fine primo tempo, Tau in vantaggio per 0-1 sul Follonica Gavorrano.

note-icon

Concesso 1′ di recupero.

note-icon
Al 43’ il Tau passa in vantaggio a sorpresa: Bruno riceva palla sul limite dell’area e di prima intenzione calcia forte con il piattone, la difesa del Follonica Gavorrano devia ma la palla si insacca e il punteggio si sblocca in favore degli ospiti.
note-icon
Al 39’ colpo a botta sicura di Nardella, che calcia a rete trovando la deviazione sulla linea di Zini, che mette in angolo.
note-icon
Altra bella occasione per il Follonica Gavorrano al 31’: Nardella si invola sulla sinistra e la mette in mezzo per Mencagli, che devia la sfera ma mette fuori.
note-icon
Al 27’ si vede in avanti il Tau con la punizione dal limite battuta da Capparella, la palla termina alta sopra la traversa.
note-icon
Macrì ha il sinistro bollente e lo testa ancora al 23’, trovando l’angolino alla sinistra del portiere. Di Biagio si allunga e riesce a deviare in angolo in tuffo.
note-icon

Al 18’ Macrì mette una palla in mezzo per la testa di Ampollini, il difensore impatta ma non trova la porta.

note-icon
Non c’è un secondo di pausa: al 14′ altra bella triangolazione dei ragazzi di Masi, Botrini dal fondo mette la palla in mezzo per Mencagli che spara però alto.
note-icon
Un minuto più tardi nuova grande occasione per i biancorossoblù: Macrì serve l’accorrente Nardella, che si aggiusta il pallone e calcia trovando la risposta reattiva del portiere.
note-icon
All’11’ bella azione manovrata del Follonica Gavorrano, che porta Macrì al tiro con il sinitro da fuori area. La sua conclusione termina a lato.
note-icon
Dall’altra parte Grifoni, servito da Barlettani, controlla e calcia con il sinistro, trovando la deviazione in angolo della difesa amaranto.
note-icon
Al 6’ l’arbitro non vede un fallo ai danni di Ampollini e Malva si invola verso la porta, Filippis in uscita sventa l’occasione per il Tau.
recupero-icon

Partiti!

formazione-icon

UsFG: Filippis, Pignat, Dierna (29’ st Pino), Grifoni (18’ st Souare), Nardella (29’ st Ceccanti), Barlettani (9’ st Mauro), Lo Sicco, Macrì, Ampollini, Mencagli (11’ st Regoli), Botrini. A disp.: Marenco, D’Agata, Modic, Bellini. All.: Masi.

TAU ALTOPASCIO: Di Biagio, Zini, Bernardini, Malva (35’ st Piccini), Capparella (35’ st Andolfi), Bruzzo, Antoni, Manetti (23’ st Perillo), Lombardo (47’ st Odianose), Meucci, Bruno (23’ st Quilici). A disp.: Di Cicco, Noccioli, Bartelloni, Vellutini. All.: Venturi.

ARBITRO: Palmieri di Brindisi. Ass.ti: Melnychuck di Bologna, Allievi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 43’ Bruno (TA), 4’ st Antoni (TA), 9’ st Mencagli (FG), 38’ st Piccini (TA)

NOTE: Recupero: pt 1’, st 4’. Ammoniti: Malva, Pignat, Bruno.