UsFG vince e convince, superato il Pomezia

UNIPOMEZIA: Afonso, Cruciani (40’ Valle), De Iulis An., Ilari, Lupi, Panini, Ramceski, Santese (46’ Di Battista), Schiavella, Siani, Suffer. A disp: Beccaceci, De Iulis Al., Lo Schiavo, Modesti, Odero, Ronci, Tozzi. All.: Centioni.

UsFG: Ombra, Coccia, Dierna, Mugelli (71’ Sylla), Fremura (14’ Gasco), Berardi, Lo Sicco, Arduini (79’ Rosini), Fontana (70’ Tascini), Ampollini, Giustarini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, Grifoni, Santapaola. All. Bonura.

ARBITRO: Guerra di Venosa. Ass.ti: Persichini di Macerata, Singh di Macerata.

RETI: 8’ Coccia (FG), 42’ Fontana (FG).

NOTE: Partita giocata a porte chiuse allo stadio Tor Sapienza di Roma. Espulso Lupi (UP).

Vince e convince l’UsFG in trasferta contro l’UniPomezia (0-2 il finale). Partita giocata alle 15 a porte chiuse allo stadio Tor Sapienza di Roma: non abilitato alla serie D infatti il terreno di gioco di Pomezia.

Parte fortissimo l’UsFG, che da subito vuol tenere il passo del San Donato Tavarnelle e dell’Arezzo, tornate alla vittoria nell’anticipo di sabato, così come il Poggibonsi nella gara odierna.

Pronti via e subito tre azioni pericolose che portano ad un nulla di fatto, ma al quarto tentativo è Coccia che, all’8’ minuto, tenta una bellissima conclusione da fuori area che finisce in fondo al sacco, portando in vantaggio i biancorossoblù.

I padroni di casa però non ci stanno e provano ad arrivare subito al pareggio: è attento Ombra che riesce a deviare un tiro pericoloso degli avanti dell’Unipomezia.

Al 14’ però arriva un’altra tegola per mister Bonura, che dopo l’infortunio di Grifoni nel precedente turno oggi è costretto a rinunciare al suo sostituto, Fremura, dopo solo 14 minuti di gioco. Al suo posto l’esordiente Gasco.

I Leoni provano ancora a fare la partita e al 17’ è Lo Sicco a tentare la fortuna da fuori: il suo tiro è insidioso, ma la palla esce fuori di un soffio.

Ed è ancora Lo Sicco a provarci al 35’ con un tiro-cross, ma la palla termina fuori.

È l’UsFG a fare la partita e al 42’ arriva il raddoppio. Ci pensa Fontana a realizzare un bel gol, servito da un cross preciso di Lo Sicco.

E un minuto più tardi Giustarini prova a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori, ma la sua conclusione viene parata dal portiere.

Il primo tempo termina sul doppio vantaggio per l’UsFg, che ha fatto la partita cercando la porta in maniera più decisa rispetto agli avversari.

Nella ripresa la prima azione pericolosa è condotta al 58’ da Giustarini, deciso a sbloccare anche lui il suo ruolino. Nulla di fatto e punteggio ancora fermo sullo 0-2.

Al 64’ ci prova l’UniPomezia con due occasioni pericolose. È bravo Ombra a salvare il risultato su entrambe le conclusioni.

Poi al 70’ solita staffetta in avanti di mister Bonura che cambia Fontana, anche oggi autore di un gol importante, con Tascini.

L’UniPomezia prova comunque a imbastire qualche azione alla ricerca del gol, ma la retroguardia dell’UsFG controlla senza subire troppi patemi.

Al 71’ mister Bonura concede l’esordio anche a Sylla, arrivato in settimana dal Ravenna per rinforzare il reparto avanzato. E il senegalese prova subito a sbloccarsi dopo soli 2 minuti, si smarca in area e tenta la conclusione, ma la palla è fuori.

All’86’ Tascini cerca il gol della domenica con un tiro da centrocampo, para senza problemi il portiere.

Alla fine bella vittoria per l’UsFG, che con due reti nel primo tempo e un secondo controllato senza troppi problemi esce vincitrice da un campo comunque difficile.

Mister Marco Bonura

«Abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Loro ci hanno creato qualche pericolo, ma neanche più di tanto. Abbiamo approcciato bene sin da subito e abbiamo fatto gol, poi è arrivato anche il secondo e siamo riusciti a gestirla bene. Non abbiamo mai rischiato e abbiamo risposto bene alle vittorie di Arezzo e San Donato di ieri e quella del Poggibonsi di oggi, siamo tutti lì nel gruppone di testa. Oggi non era facile perché loro venivano da alcune vittorie consecutive e anche il campo era corto e stretto. Nonostante la classifica hanno buone individualità, ma siamo riusciti a concedere poco, bene così. Sui nuovi arrivi devo dire che Gasco è entrato bene nonostante fosse a freddo, dato che il cambio è arrivato dopo pochi minuti per l’infortunio di Fremura. Ma ha approcciato bene nonostante sia qua da poco e non abbia tantissimi minuti nelle gambe. Si deve inserire nel meccanismo, così come anche gli altri. Anche Sylla ha fatto bene e ha anche rischiato di fare gol, dobbiamo cercare di portarli in condizione pian piano e inserirli nel migliore dei modi».

Presidente Paolo Balloni

«Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una bella squadra. La partita è stata combattuta ma abbiamo gestito bene e abbiamo fatto due gol bellissimi. Siamo contenti della gara dei ragazzi e adesso già pensiamo alla gara di mercoledì contro il Rieti, dove sarà importante fare altrettanto bene. Anche i nuovi si sono inseriti ottimamente. Fremura invece ha avuto un problemino all’adduttore, ma non dovrebbe essere nulla di grave».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.