Week end quasi da incorniciare per il Settore Giovanile Agonistico biancorossoblù.
Unica nota negativa del fine settimana è la sconfitta della formazione Juniores, che tra le mura amiche perde di misura per 0-1 contro il Prato, subendo anche il sorpasso in classifica. I ragazzi di Marco Cacitti avranno la possibilità di rifarsi già da mercoledì 23, quando nel turno infrasettimanale se la vedranno in una difficile trasferta con il Poggibonsi, altra compagine da affrontare con il piglio giusto per non perdere contatto.
Di misura vincono invece gli Allievi classe 2005, che nella 16esima gara di campionato espugnano il campo della Portuale Livorno per 3-4 grazie alle reti di Tanzini, Alasia, D’Argenzio e Olivato. Nel prossimo match i ragazzi di Giacomo Ricca saranno di scena in casa contro il Paganico.
E arriva una vittoria netta anche per gli Allievi 2006, che battono per 3-0 il San Vincenzo con i gol di Grassini, Haxhini e Asta. Per i biancorossoblù partita mai in discussione, mentre nel 17esimo turno faranno visita al Roselle.
Per i Giovanissimi 2007 si è invece consumata una giornata particolare, seppur vittoriosa: impegnati tra le mura amiche contro il Manciano, gli ospiti si sono presentati con soli sette giocatori da schierare. Sufficienti per iniziare la partita, che dopo qualche minuto vedeva già i ragazzi di Massimo Caramante in netto vantaggio, con la successiva decisione dei mancianesi di ritirarsi dal match. L’arbitro non ha potuto fare altro che decretare la vittoria a tavolino per l’UsFG. Il prossimo match, valido per la 13esima giornata, sarà in trasferta a Paganico.
E netta è la vittoria per i colleghi del 2008, che battono la Virtus Maremma per 7-0. In gol Rocchi, autore di un poker, con la doppietta di Spadi e il gol di Riva. Prossima sfida in trasferta con l’Academy Maremma.