Wladimiro Falcone orgoglio biancorossoblù, dal Gavorrano alla Nazionale di Mancini

Wladimiro Falcone dalla serie C con il Gavorrano alla Nazionale. Grande soddisfazione per la società del presidente Paolo Balloni per la convocazione azzurra da parte del commissario tecnico Roberto Mancini, che ha chiamato l’ex estremo difensore biancorossoblù per lo stage che si terrà dal 20 al 22 dicembre.

Falcone è stato convocato assieme a tre compagni del Lecce: Baschirotto, Gallo e Colombo, con altri 65 calciatori provenienti dalla serie B (che si raduneranno martedì 20 e mercoledì 21) e dalla serie A e dall’estero, che invece lavoreranno il 22 dicembre con lo staff della Nazionale.

Motivo quindi di grande soddisfazione se si pensa che Wladimiro ha vestito la casacca dell’allora Gavorrano nella seconda parte della stagione 2017/18. Arrivato a gennaio 2018, Falcone è sceso in campo per 16 volte subendo solo 14 reti, prima di terminare la sua avventura maremmana per fare ritorno alla Sampdoria.

Da lì in poi una continua escalation che lo ha portato quest’anno al suo esordio in serie A, con ripetute prestazioni da urlo e tante parate ai più grandi campioni che giocano nella massima competizione nazionale.

A Wladimiro vanno quindi le migliori congratulazioni da parte di tutta la società e un grosso augurio per il proseguo della carriera.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.