Mini Passalacqua iniziato con il botto per la formazione dei Giovanissimi biancorossoblù allenata da Daniele Pagliarini. I ragazzi hanno infatti battuto con un netto 11-0 l’Argentario, grazie alla tripletta di Nardo, alle doppiette di Pimpinelli e Franchellucci e ai gol di Riva, Mugnai, Loisi e Grosso.
Gara subito in ghiaccio già alla fine del primo tempo, chiuso con un parziale di 5-0 dopo una frazione affrontata con la giusta interpretazione e la giusta determinazione.
Nella ripresa il mister ha potuto anche schierare tutti gli elementi a sua disposizione, con i ragazzi che hanno offerto una buona prestazione sia di squadra che a livello singolo, fino ad arrivare alle 11 reti segnate nella gara di esordio.
La seconda partita si terrà domenica 21 maggio alle 19,15, sempre sul terreno di gioco di via Australia a Grosseto, contro la Virtus Amiata.
Ultima partita di campionato invece per gli Allievi interprovinciali classe 2007, che sono usciti vincitori dalla sfida casalinga giocata contro il Grosseto (3-1 il finale). Partita effettuata con un buon approccio da parte dei ragazzi di Alessandro Romagnoli, nonostante fosse l’ultimo turno con la classifica già consolidata. Buone trame di gioco e diverse conclusioni a rete hanno permesso ai biancorossoblù di avere la meglio, andando a segno con Scorretti, Chinellato e Ulaj.
La squadra ha chiuso così il suo campionato al secondo posto. «Ottima stagione condita dalla crescita di tutti i ragazzi, sia a livello tecnico che caratterialmente – commenta mister Romagnoli – E ottimo secondo posto conquistato, con il miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo. Inoltre sono nostri anche il capocannoniere e il terzo nella classifica dei marcatori, rispettivamente Mancinelli con 26 gol e Chinellato con 20».